martedì 10 settembre 2013

Come si perde... la testa

Ieri sera ultima seduta d'agopuntura! Abbiamo salutato il doc che rivedremo tra più di un mese. Secondo lui, se in questo periodo non avrò altri problemi, dovrò fare solo una seduta al mese come marito, al nono giorno del ciclo, per aiutare l'ovulazione ed il concepimento. Io mi sento alla grande, sono di buon umore e serena. Queste terapie mi hanno fatto davvero bene, e mi sento di consigliarle. Ma è necessario trovare un doc serio e competente. Il mio ha una parete tappezzata di attestati, fa costantemente degli aggiornamenti, è laureato in chirurgia e fa questo lavoro da 40 anni all'incirca. In giro però ci sono parecchi ciarlatani e spillasoldi. L'amico che mi ha indirizzato dal doc mi ha raccontato che dopo essere andato da lui ne ha girati parecchi, più economici, perchè contrariato dal prezzo. Alla fine è tornato al punto di partenza, perchè ne ha viste di tutti i colori e non otteneva nessun risultato.
Ieri è stata quasi comica. Come al solito mi ha chiesto come stavo, e gli ho parlato della leggera emicrania che mi prende tempie ed occhi da qualche giorno. "Dopo le mestruazioni è normale". Mi visita con il solito ferro, si siede alla scrivania calcolatrice alla mano e si immerge nei suoi soliti calcoli. Dopo qualche minuti mi dice "eh no, hai la cervicale infiammata!". Io soffro spesso di cervicale, non gliene ho mai parlato... la cosa però non mi stupisce più. Il doc è il doc, inutile porsi delle domande. Inizia a bucherellarmi, 22 aghi, li ho contati. 4 alla testa! Mi dice che la cervicale è molto infiammata, non riesce nemmeno a metterli gli aghi. Quando è stato il momento di marito ho tentato di estrapolare un po' della sua arte, tirando ad indovinare cosa indicassero le linee. Quella è la riga della schiena vero? Per quello che è alta? E quella giù lì è quella degli spermatozoi lenti? Lui era divertito, gli scappava da ridere, mi ha spiegato che non conta il singolo valore ma l'insieme, che la linea di qui con la linea di là indica i muscoli, ma la stessa con la linea di su indica i reni, però la linea di giù con la linea di su indica la pancia, paragonata alla linea... vabbè non ho capito una mazza ovviamente, mi fido! Quando usciamo come al solito siamo massacrati entrambi, mollicci e doloranti. La cosa più strana è che sentivo la testa ciondolante, parecchio ciondolante. Ci credo 4 aghi per la cervicale, l'avrà addormentata un po'. In macchina io e marito parlavamo del più e del meno e ad un certo punto PLUM... mi cade la testa. E' caduta proprio in avanti, come il tipo di italia's got talent che imitava harry potter! Avete presente? Stesso modo... per fortuna è ben attaccata al collo altrimenti avrei voluto vedermi senza testa a cercarla sotto il sedile della macchina. Marito è scoppiato a ridere, io di più. Tirata su la testa mi sbellicavo proprio. E poi c'è chi dice che l'agopuntura è solo effetto placebo! All'inizio ho cercato di crederlo anche io, per non illudermi troppo, ma non è che io desiderassi di perdere la testa, no? O meglio, qualche giorno fa avevo chiesto alla mia testa malata di lasciarmi da sola e farsi una vacanza! Dite che mi ha dato retta???


3 commenti:

  1. Puoi chiedere al tuo dottore se conosce un bravo agopuntore a Roma e provincia? Ho visto che ce ne sono diversi ma vorrei evitare di prendere una fregatura.
    Un abbraccio
    Alessia

    RispondiElimina
  2. Certo! Solo che non lo vedo fino ad ottobre :-(
    Al momento ho finito le sedute

    RispondiElimina
  3. Mi sono rimessa in pari con gli ultimi post che mi ero persa...che bella la lettera sull'infertilità...mi ha commosso..vorrei poterla attaccare sulla mia faccia e andarci in giro, così tutti prima di parlarmi saprebbero come comportarsi con me!!! :) Sono contenta che sei così soddisfatta dell'agopuntura, sono convinta anch'io che il tuo agopunturista è molto serio e bravo, incrociamo le dita e affidiamoci! Un abbraccio forte!!!

    RispondiElimina