lunedì 17 giugno 2013

La nostra prima iui... stimolazioni e monitoraggi!

E così iniziamo con le prime punture... le faccio fare a marito: per quanto non abbia mai avuto paura degli aghi, anzi ormai sono abituata tra donazioni avis, prelievi & co., non ce la faccio proprio a bucarmi da sola. Dopo mezz'ora a prendere i liquidi da una boccetta e metterli nell'altra, guardando nel frattempo un video su youtube che spiega il da farsi, mm con un colpo secco mi infila tutto l'ago: sadicooooo! Per fortuna non sento nulla e non compare nessun livido, fa solo capolino una goccetta di sangue. La trafila si ripete per i successivi 5 giorni, fino al secondo monitoraggio. Sta volta mi faccio accompagnare da marito, ho bisogno che mi stia accanto. Memore della volta precedente ci rechiamo direttamente in sala d'aspetto e sta volta a sorpresa trovo la mia gine. Mi chiede i fogli del consenso e gli esami antinfettivi che mi ha prescritto. Ma leggendoli si accorge che mi manca la toxo oO. Cavoli io ho semplicemente portato i fogli con l'elenco degli esami da fare alla mia dottoressa di base, non so quale delle 2 si sia sbagliata. Poco male, mi prescrive subito gli esami della toxo e mi dice di andarli a fare già il giorno successivo.
E per l'eco: sorpresa! ho già un bel follicolo di 14-15 mm, devo ritornare già il giorno successivo e presumibilmente iui tra venerdì o sabato. Esco saltellando felice, mi metto in coda per i prelievi e via.
Anche il giorno successivo mi accompagna marito. Ci alziamo alle 6 visto che sta volta mi tocca anche l'esame per la toxo. Alle 7 e 30 sono già in coda per il prelievo, scopro da ricetta che oltre alla toxo la dottoressa mi ha segnato anche rosolia e tsh, per verificare che eutirox mi abbia abbassato i valori e che gli anticorpi della rosolia si siano azzerati. Una volta fatto io e marito ci troviamo per 2 ore a girare a vuoto per l'ospedale. Scopriamo un bellissimo zoo con scimmie simpatiche, pappagalli, tartarughe,... . Stiamo tutto il tempo fuori perchè marito dice che quella sala d'aspetto gli mette angoscia, sono tutti così tristi. Ma va?
Quando arriva l'ora ci rechiamo nel centro. Mi chiama una dottoressa nuova, molto bella secondo me, e anche molto gentile. Mi visita e... sorpresa, il mio follicolone è cresciuto bene, 18 mm. Ci siamo! Mi dice che la sera stessa avrei dovuto fare la puntura di gonasi e il venerdì era prevista iui. Benissimo! Troppo bello per essere vero no? Infatti arriva la doccia fredda:
"Io le faccio il mio più grande in bocca al lupo... comunque come le ha già anticipato la sua ginecologa, se dovesse andare male, cosa che non le auguro per nulla, dovrà fare una sonoisterosalpingografia"
..detto? chi? quando...
"dall'eco risulta uno strano appiattimento all'utero e sarebbe meglio controllare".
Alè! E ti pareva, dalle stelle alle stalle in un secondo
"ma non si preoccupi, probabilmente è solo dovuto alle stimolazioni"
come no... e vabbè esco dalla sala, vado a farmi l'ennesimo buco al braccio che è sempre più simile di un gruviera e poi di corsa in farmacia ad ordinare gonasi e progesterone per il dopo iui.

Nessun commento:

Posta un commento