lunedì 3 settembre 2012

Tristezza...

Le vacanze sono terminate una settimana fa. Sono andate benissimo, siamo riusciti a staccare la testa. Ma ora non sono dell'umore adatto per raccontarvi come è andata. Oggi il mio umore è come il tempo che osservo dalla finestra: cupo, freddo, umido, nero... io sono stanca. Stanca di lottare. Oggi è uno di quei giorni in cui riesco solo a piangermi addosso e vorrei solo sparire in un soffio, cadere giù come una goccia della pioggia che continua a scendere, scivolare sulle strade lasciandomi trascinare senza alcuna voglia di resistere, senza più nulla per cui lottare. Oggi è uno di quei giorni in cui non credo più in nulla, non spero più in niente, e non trovo motivi validi che mi facciano rialzare. Avrei solo voglia di rannicchiarmi e dormire dormire dormire finchè tutto questo non sarà finito. Domani è il nostro secondo anniversario di nozze, ma pure questo sta passando in secondo piano rispetto al mio dolore. Manca solo una manciata di giorni al mio prossimo responso, che sarà come sempre contro di me, rosso. Non mi sforzo nemmeno più di credere che qualcosa possa cambiare, che ci sia qualcuno da qualche parte che pensa a me e che vuole sollevare il peso che mi impedisce ormai di respirare

5 commenti:

  1. So che ci sono giorni così. Quante volte ho desiderato addormentarmi e svegliarmi quando tutto questo sarebbe finito! Oggi è così e va bene, è giusto prendersi il tempo del dolore, attraversarlo, non negarlo. Ma domani è un nuovo giorno e sai già che ti risolleverai, e tornerai a lottare.

    RispondiElimina
  2. Ti seguo sempre, spesso in silenzio. Ma, cara compagna di dolore, posso solo dirti una cosa: non soffocare la sofferenza, vivila, falla brillare sulla tua pelle, solo così potrai rinascere e ripartire. Ti abbraccio forte, anche se non ci conosciamo.

    RispondiElimina
  3. oggi anzi da ieri sto vivendo le tue stesse emozioni, anche noi domani 2 anniversario di nozze e non posso fare al mio lui il regalo che vorrei. non credo più in nulla nemmeno io vorrei solo smetere di soffrire!!!

    RispondiElimina
  4. Clara che belle parole :-)...
    I giorni "vorrei dormire" li abbiamo tutte, davvero! reali come solo noi possiamo capire.. ma fortunatamente poi passano!!

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze, le vostre parole mi sono sempre di conforto

    RispondiElimina